L’Aeroporto di Hawke’s Bay serve le seguenti compagnie aeree: Air Napier, Air New Zeland e Jetstar Airways.
Cosa vedere a Napier
Ricostruita interamente dopo il terremoto del 1931 è oggi un mix di stile spagnolo e art déco, offre come attrazioni la sua statua Pania of the Reef, il suo acquario, il famoso Hawke’s Bay Museum con ricostruzioni e documenti che ricordano lo stesso terremoto.
Il viaggio può poi proseguire in quella che è definita la sua città gemella, sebbene molto diverse tra loro, Hastings che per la loro vicinanza sono chiamate twin cities.
Altri luoghi da vedere
Wellington, a ragione, detiene il titolo di capitale culturale per la sua grande ricchezza artistica, musicale e teatrale, insieme al museo nazionale del pesce, anche se il centro più grande della parte nord della Nuova Zelanda è Auckland, città cosmopolita e conosciuta per la sua vitalità e la sua energia e una posizione assolutamente invidiabile su alcune delle più belle e spettacolari baie del posto.
Da non perdere le grotte calcaree contraddistinte da caverne sotterranee illuminate da vermi fosforescenti, la zona di Rotorua e le sue zone termali e il Tongariro National Park, patrimonio Unesco al cui interno dominano 3 grandi vulcani.